martedì 31 marzo 2015

Guadagnare non è mai stato così facile!



The Golden Way





Cos'è il Network Marketing?

Questo concetto di marketing si basa su un meccanismo molto semplice, ma terribilmente efficace: 
molte società commerciali statunitensi che per primi lo hanno sviluppato sono riuscite in brevissimo
tempo ad ottenere risultati economici eccezionali ed impensabili.
Ho definito il concetto con il nome più evoluto di Network Marketing (sistema di distribuzione a 
rete), benchè sia chiamato da tutti con il nome di Multi-Level Marketing, o MLV (sistema articolato
di vendita multimediale).
Posso affermare con assoluta tranquilliutà e franchezza che il Network Marketing è il primo passo 
logico nell'evoluzione del sistema della libera impresa.

Come funziona? 

Il sistema di vendita a rete si basa sul coinvolgimento diretto di nuove persone, trasformandole 
(dopo essere inizialmente diventate clienti) in veri e propri imprenditori autonomi.Questo significa 
che ognuno sarà imprenditore di se stesso, in quanto acquisterà prodotti dal Network scelto per poi 
rivenderlo a potenziali clienti, sia sponsor di nuove persone che a loro volta venderanno (dopo 
averli acquistati dal proprio sponsor) a nuovi clienti.
In questo modo, ognuno potrà ricavare profitti non solo dalle proprie vendite, ma anche dalle 
vendite prodotte dalle persone che si sono sponsorizzate in seguito.Non si tratta di una catena di 
S.Antonio, o di sistemi volgarmente chiamati in questo modo.
Il Network Marketing è una vera strategia di mercato indirizzata alle vendite di cui i beneficiari sono
gli utenti finali desiderosi, non solo di apprezzare il servizio, ma anche di ricavarne 
economicamente profitto.  

DIFFERENZA TRA REVSHARE e HYIP



REVSHARE

Business Online Sostenibili

Cos’è una revshare? Cos’è il profit-sharing? Mai sentito parlare di Revenue Sharing?



In soldoni le RevShare sono aziende che ridistribuiscono gli utili (fino al 95%!) agli iscritti, cioè noi!
Come scoprirai leggendo questo ebook, iscrivendoti a una di queste aziende, guadagnare diventa facilissimo.
Come?
Ci sono vari metodi a seconda dell’azienda… spesso di tratterà di comprare dei pacchetti pubblicitari da 50€ o 25€, i quali in breve tempo “matureranno” e varranno circa un 10% in più.
Sai cosa significa?
Che in un paio di mesi circa avrai guadagnato almeno (in realtà sarà molto di più!) il 10% del tuo “investimento” 
Per far “maturare” questi AdPack (pacchetti pubblicitari), sarà in genere sufficiente cliccare su 8-10 link al giorno legati a delle pubblicità.
Quanto ci vorrà?  In genere non più di 5 minuti al giorno.
Dove sta la fregatura?  Non c’è.
Potrebbero sparire da un giorno all’altro come una HYIP?   Io non credo proprio.
Perché?
Perché non ne vedo il motivo, visto che sono strutturate per durare.
Perché sono sempre legate a delle persone reali con delle precedenti esperienze finanziarie di successo.


Perché è il revenue sharing è un sistema geniale che, a mio avviso, si diffonderà dappertutto!  

Hyip

Una Hyip non è altro che un sito che “paga” troppo, ovvero restituisce molto più denaro di quanto sia sostenibile.Sono siti che dopo qualche mese in cui hanno effettivamente restituito sempre le cifre che hanno promesso, spariscono nel nulla tenendosi tutti i soldi degli iscritti!



SISTEMA PONZI



Si parte con la promessa di forti guadagni nel breve periodo. Di solito non si capisce bene come questi guadagni vengano prodotti, le tecniche sono sempre o segrete o troppo complesse. Tanto vale lasciar perdere e fidarsi. In fondo la possibilità di soldi facili alletta quasi chiunque. In realtà non c’è nessun investimento. E la promessa viene mantenuta con i soldi dei nuovi investitori che entrano nel gioco. 
Semplificando molto, la cosa funziona così. Un “promotore” vi propone un investimento sicuro e garantito, e che renderà molto e in poco tempo. Voi accettate la proposta e date a lui i vostri soldi. Lui rispetterà i patti, dandovi quanto pattuito alla data prevista. Lo farà andando in perdita oppure, quando il meccanismo comincerà a funzionare, girando a voi parte del denaro avuto da altre persone che  come voi si saranno fatte convincere. In questo modo la sua reputazione crescerà, e altri “investitori” entreranno nel gioco. In alcuni casi sono gli stessi partecipanti a trovarne nuovi adepti. Il gioco regge finché nuove vittime cadono nella rete. Ma tipicamente, a un certo punto, il meccanismo si inceppa, la truffa viene scoperta e il gioco finisce. E la maggior parte dei partecipanti perde il proprio denaro.



PERCHE' VIENE CHIAMATO SCHEMA ?



Lo schema Ponzi viene definito così, e cioè schema, perché non c’è alcun investimento che genera valore e profitto. Ma solo lo spostamento di denaro da un punto del sistema (i nuovi entrati) a un altro (i vecchi partecipanti). Non c’è nessuna gestione competente del denaro, se non come una sorta di gioco di prestigio. Il fumo negli occhi che permette a uno schema Ponzi di funzionare – finché funziona – viene prodotto da combustibili come:

- promessa di alti guadagni a breve termine; 
- far credere  di avere in mano strategie segrete e di grande potenza finanziaria;
il mantenimento della promessa da parte del “promotore” che fa pensare di essere entrati nel giro giusto.

 Altre caratteristiche di questo “approccio” al mercato, per così dire, sono il fatto che l’offerta viene rivolta a un pubblico non competente in materia finanziaria.Ma vedremo in seguito come la storia di Bernard Madoff sia stata 
una grande eccezione a questo principio. Nella sua rete, infatti, sono cascate anche istituzioni finanziarie e grandi banche. In Italia, Stati Uniti e in molti altri Paesi, questa pratica è un reato, essendo a tutti gli effetti una truffa ...









PERCHE’ SI CHIAMA SCHEMA PONZI 


Si chiama così per via di Charles Ponzi, che non fu il primo a utilizzarlo, ma fu il primo a diventare famoso per averlo fatto. Ponzi era immigrato dall'Italia negli Stati Uniti nel 1903, a 21 anni di età. Arrivò a Boston con solo due dollari e 50 centesimi, dopo aver perso quasi tutto in scommesse durante il viaggio in mare. Dopo diverse peripezie, che lo portarono dalla east coast degli Stati Uniti, al Canada e poi di nuovo a Boston, passando anche 
qualche anno in carcere per truffa, Ponzi metterà in atto una grande truffa basata sullo schema che porta il suo nome (coinvolse 40mila persone), che lo rese dapprima molto ricco, lo portò in prigione e poi al ritorno forzato in 
Italia. Finì i suoi giorni a Rio de Janeiro, all’ospedale dei poveri, nel 1949. 

Differenza tra MLM e sistema Ponzi?

Per capirne esattamente la differenza, vi consiglio di leggere attentamente quello che viene spiegato nel seguente link:



Ora semplificando il tutto, possiamo chiederci esattamente:

Come Distinguere lo Schema Piramidale dal Marketing Multilivello?



Molte persone associano automaticamente una connotazione negativa a neologismi come "marketing multilivello" ("multi-level marketing”, in inglese). Queste persone pensano che questi modelli di marketing nascondino uno "schema piramidale" e che le opportunità connesse a questi modelli siano solo una truffa. Tuttavia, ciò non è vero. Se sai cosa cercare e cosa evitare, sarai capace di distinguere un vero “schema piramidale” da una potenziale opportunità di guadagno. In estrema sintesi, in uno schema piramidale ti verrà chiesto di pagare una quota d'ingresso per iniziare a guadagnare, mentre in un (buon) marketing multilivello ti verrà offerto di essere pagato in relazione a ciò che riesci a vendere. Qui di seguito prima spiegheremo lo schema piramidale, e poi il marketing multilivello.

1 Comprendi la definizione: uno schema piramidale è un'attività economica non sostenibile che implica lo scambio di denaro, di solito nella forma di quota di ingresso, e di solito non viene venduto alcun prodotto o servizio


2 Sappi che gli schemi piramidali sono ILLEGALI! Le sole persone che possono guadagnare in uno schema piramidale sono le persone in cima alla piramide.

  •  Come affermato sopra, siccome gli schemi piramidali non offrono alcun prodotto o servizio, non c'è alcun modo per le persone che si trovano alla base della piramide di guadagnare alcunché. L'unico modo di guadagnare in uno schema piramidale è quello di far iscrivere nuovi membri facendo loro pagare la quota d'ingresso. Tuttavia,  ciò diventa impossibile quando lo schema raggiunge un certo livello. Il risultato finale è che le persone possono spendere più di parecchie migliaia di euro per iscriversi in uno di questi schemi truffa e finiranno per perdere tutto il denaro investito senza guadagnare nulla.
3 Impara gli elementi comuni. Come afferma La Commissione per la sicurezza degli scambi statunitense, “L'elemento caratteristico di questi schemi è la promessa di guadagni stratosferici in un breve periodo di tempo facendo niente altro che consegnare il proprio denaro e procurare altre persone che facciano lo stesso. I truffatori dietro lo schema piramidale possono mascherare il programma per farlo sembrare un marketing multilivello. Ma a dispetto delle loro affermazioni di avere dei legittimi prodotti o servizi da vendere, questi truffatori usano semplicemente il denaro proveniente dalle nuove persone reclutate per pagare gli investitori in cima alla piramide.”

4 Cerca altre caratteristiche identificative: (1) descrizioni vaghe dell'azienda e dei suoi prodotti; puoi avere maggiori spiegazioni solo registrandoti e pagando la quota d'ingresso; (2) nessun prodotto o servizio offerto in vendita oppure un prodotto venduto ad un prezzo gonfiato; (3) la maggior parte o tutto il possibile guadagno proveniente dalle quote di adesione dei nuovi iscritti; e (4) ripetute riassicurazioni che la società è completamente legale.

5 Comprendi la differenza. Le aziende che praticano il multi-level marketing seguono uno schema simile a quello piramidale, e ciò costituisce la ragione per la quale esiste questa confusione, ma ci sono due significative differenze.
  • La prima differenza è che i membri di ciascun livello di un modello multi-level in teoria possono guadagnare vendendo i prodotti e/o i servizi dell'azienda senza fare iscrivere nuovi membri.
  • La seconda differenza è che i membri di ciascun livello possono guadagnare di più delle persone che le hanno fatte iscrivere.
  • Infine, le aziende di multi-level marketing sono perfettamente legali, anche se strutturate quasi come in uno schema piramidale.
  • A differenza dello schema piramidale, ciascun membro di ciascun livello può teoricamente guadagnare senza far iscrivere alcun nuovo membro. Tuttavia, una volta che queste aziende che fanno multi-level marketing in senso proprio raggiungono un certo livello di penetrazione nella popolazione, diventa impossibile sia iscriversi come nuovi membri sia realizzare grandi guadagni. Quindi, le persone alla base non possono guadagnare bonus per le nuove iscrizioni, ma possono pur sempre guadagnare dalla vendita dei prodotti o servizi dell'azienda.


6 Capisci il perché. Ti potresti chiedere "perché adottare questo modello, se ciò può portare confusione?” La ragione principale che giustifica l'adozione di questo modello è che esso riduce i costi della pubblicità. Molte aziende che si affacciano sul mercato all'inizio non dispongono di ingenti capitali. Quindi, una soluzione è quella di ricompensare i membri dell'azienda per il "passaparola". Invece di spendere centinaia di migliaia o anche milioni di euro in campagne pubblicitarie, l'azienda dà ai membri un incentivo, di solito in denaro, per fare iscrivere nuovi membri per la vendita e/o l'utilizzo dei prodotti e/o servizi.